Banana Bread: ricetta a È sempre Mezzogiorno oggi 21 ottobre 2020

0

Nel corso della nuova puntata di oggi mercoledì 21 ottobre di È sempre mezzogiorno Antonella Clerici e la zia Cri hanno preparato uno squisito dolce. Si tratta del banana bread, un dolce tipico americano, ideale in ogni momento della giornata. Vediamo di seguito gli ingredienti e il procedimento per preparare il dolce banana bread.

È sempre mezzogiorno: ricetta banana bread

Per preparare il la banana bread occorrono: 6 banane mature, 500 g di farina, 260 g di zucchero di canna, 200 g di burro, 4 uova, 2 Baccelli di Vaniglia, cannella, scorza di limone grattugiato, due bustine di lievito per dolci, bicarbonato, sale. Per guarnire il dolce proprarato oggi saranno necessari: 200 g di gocce di cioccolato, 200 grammi di frutta secca mista, 100 grammi di fiocchi d’avena.

Come preparare il dolce? È necessario lavorare le polveri da una parte e l’umido dall’altra. Per amalgamare gli ingredienti è possibile usare la planetaria, altrimenti anche un mixer. Prima di tutto prendere le banane mature e amalgamare con lo zucchero di canna, il burro e le uova. A parte lavorare le polveri, aggiungendo il bacello di vaniglia, cucchiaino di cannella e la scorza del limone grattugiato. Guarnire il tutto con la frutta secca. Infornare a 190° per i primi 10 minuti poi a 180-175° per altri 25 minuti.

Dopo la messa in onda un TV, sarà disponibile il video nella sezione dedicata al programma. Clicca qui per accedere e seguire tutti i passaggi.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply