DPCM 25 ottobre Gazzetta Ufficiale: link nuovo decreto

0

Dopo l’intensissima giornata di ieri, ecco finalmente l’ufficialità del DPCM 25 ottobre, il nuovo decreto “anti-Covid” con nuove restrizioni mirate a ridurre i contagi dopo la forte impennata degli ultimi giorni. Di seguito tutti i dettagli in merito ed il link al file con le nuove disposizioni governative.

DPCM 25 ottobre in Gazzetta Ufficiale

Il forte aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni (quasi 20 mila casi in 24 ore) ha costretto il governo ad adottare ulteriori misure restrittive, che vanno ad aggiornare quelle dello scorso 18 ottobre. Un nuovo lockdown nazionale è ancora categoricamente escluso, ma con le nuove disposizioni la situazione potrebbe farsi davvero complicata le attività legate alla ristorazione. Clicca qui per avere accesso al link con il nuovo DPCM in Gazzetta Ufficiale.

I provvedimenti contenuti nel nuovo decreto riguardando principalmente bar, pub e ristoranti, che dovranno chiudere i battenti entro le 18.00 per evitare pericolosi assembramenti. Stretta anche su palestre e piscine, già in bilico una settimana fa, che stavolta dovranno cessare momentaneamente ogni attività. È stata disposta anche la chiusura a livello nazionale delle piazze e lo stop a convegni e feste private con amici. Chiusi anche i centri commerciali, ma solo durante i week-end, con qualche eccezione per gli edifici più ampi ed in grado di garantire con maggiore facilità il distanziamento sociale. Le nuove misure saranno valide fino al prossimo 24 novembre, salvo ulteriori disposizioni.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply