Decreto 18 ottobre 2020: link PDF scaricabile

0

Con la conferenza stampa del 18 ottobre 2020, il Premier Giuseppe Conte ha di fatto ufficializzato il nuovo decreto Covid-19 contenente una serie di misure per arginare la diffusione del virus. Di seguito i principali provvedimenti ed il link al PDF scaricabile.

Decreto 18 ottobre 2020 PDF

A poco meno di una settimana dal precedente, il decreto del 18 ottobre 2020 mira a dare una nuova stretta alle attività considerate non essenziali e ad incentivare ulteriormente lo smart working per ridurre gli assembramenti all’interno di mezzi pubblici ed uffici. Clicca qui per avere accesso al link con il PDF scaricabile del nuovo provvedimento.

Tante le misure messe in campo con il nuovo DPCM, frutto di accese discussioni interne alla maggioranza e con gli enti locali. I primi a subirne le conseguenze saranno bar e ristoranti, che dovranno chiudere i battenti entro le 24 laddove è previsto il servizio al tavolo ed alle 18 in caso di servizio al bancone. Per il momento nessuna stretta a centri estetici, parrucchieri e palestre, ma divieto assoluto di praticare sport di contatto a livello dilettantistico. Nuove misure anche per la scuola, ma niente didattica a distanza. I sindaci potranno, inoltre, chiudere le piazze e le vie più trafficate, rendendo libera la circolazione solo versione esercizi commerciali o abitazioni private. Ulteriore incentivo allo smart working, che riguarderà il 75% del personale della pubblica amministrazione.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply