Decreto 18 ottobre 2020 Gazzetta Ufficiale: link DPCM

0

Dopo accese discussioni interne è stato finalmente approvato il decreto del 18 ottobre 2020 contenente nuove misure anti-Covid. Di seguito tutti i dettagli in merito ed il link al DPCM in Gazzetta Ufficiale: previste ulteriori strette agli sport di contatto, ma anche qualche novità sulla scuola e riduzione degli orari di apertura per bar e ristoranti.

Decreto 18 ottobre 2020 Gazzetta Ufficiale

Misure certamente più consistenti quelle previste dal decreto del 18 ottobre 2020, rese necessarie da un costante aumento dei contagi (ormai 11 mila solo nella giornata di ieri) e dalla preoccupante situazione in Francia e Spagna. Tra i provvedimenti che faranno maggiormente discutere c’è la chiusura forzata per bar e ristoranti alle 24 per il servizio al tavolo ed alle 18 per il servizio al banco, con i gestori delle attività pronti a dare battaglia per evitare l’ennesimo duro colpo al settore. Clicca qui per avere accesso al link del DPCM in Gazzetta Ufficiale.

Il decreto odierno prevede, inoltre, il divieto assoluto di praticare sport di contatto anche a livello dilettantistico (e non solo amatoriale come riportato dal decreto precedente) e l’aumento al 75% dei dipendenti pubblici che potranno lavorare in smart working. Nuove misure in arrivo anche per la scuola, che resterà comunque totalmente in presenza e senza l’utilizzo della didattica a distanza. Ultimatum alle palestre, che avranno una settimana di tempo per adeguarsi in toto alle nuove misure di sicurezza. Non sono da escludere, ovviamente, ulteriori restrizioni nei prossimi giorni, visto il rapido aumento giornaliero dei casi. Per il momento un nuovo lockdown nazionale è escluso in maniera categorica.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply