Nuove Elezioni Regionali Calabria: data voto ed ultime notizie

0

A pochi giorni dalla morte improvvisa di Jole Santelli, si parla già delle nuove elezioni regionali in Calabria, con prime ipotesi riguardanti la data del voto. Di seguito tutte le ultime notizie in merito e la situazione attuale al palazzo della regione.

Nuove elezioni Calabria: le ultime notizie

La morte di Jole Santelli, venuta a mancare il 15 ottobre scorso per un arresto cardiocircolatorio nella sua abitazione di Cosenza, ha gettato nel caos la politica calabrese, che ora dovrà necessariamente riorganizzarsi in vista delle nuove elezioni regionali. Spuntano le prime voci relative alla data del voto, che si terrà tra la fine del 2020 ed i primi mesi del 2021. A riguardo sono previsti aggiornamenti a breve, vista la delicata situazione.

Fino a quel momento sarà il vice-presidente della giunta, nonchè Assessore alla Cultura ed al Commercio, Antonino Spirli a ricoprire la carica di governatore. Il leghista ha raccolto il testimone con la promessa di proseguire in toto il programma avviato dalla Santelli, eletta lo scorso febbraio con una larga maggioranza.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply