Gianfranco De Laurentiis malattia: il giornalista si è spento a 81 anni

0

Un’altra voce storica del giornalismo italiano ci ha lasciati questa mattina. Gianfranco De Laurentiis, volto storico del palinsesto Rai Sport e di programmi sportivi come Sprint, è morto all’età di 81 anni. Sono ancora da chiarire le cause del decesso. La famiglia, oltre ad esprimere il dolore per la perdita di Gianfranco, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito alle cause della morte. Antonella Clerici, che ha lavorato con Gianfranco negli anni ’90, ha rilasciato importanti dichiarazioni in diretta televisiva, visto che la notizia del decesso le è stato riferito in diretta, mentre conduceva È sempre mezzogiorno.


Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questi i principali programmi con la conduzione del giornalista: a partire dal 1977 fino al 1994, ha condotto Eurogol, la rubrica del Tg2 sul panorama delle coppe europee, insieme a Giorgio Martino. Ma soprattutto dal 1987 al 1996 è stato l’anima di Domenica Sprint, che ha guidato assieme ad altri colleghi che gli sono ruotati attorno. Dal 1993 al 1994 è stato il direttore della TGS, la testata sportiva della Rai, e nella stagione 1994-1995 ha condotto La Domenica sportiva.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply