Pinterest Challenge su TikTok: come realizzare il trend

0

Su TikTok in queste ore sta spopolando un nuovo trend. La moda del momento verte sull’abilità di sfruttare Pinterest ed i suoi effetti. La challenge ha già coinvolto migliaia di ragazze che stanno facendo a gara per realizzare il video migliore. Di seguito tutti i passaggi per realizzare al meglio la Pinterest Challenge e tutti i possibili trucchi per rendere il vostro video unico e spettacolare.

Inizialmente occorre cercare su Pinterest, tramite la barra di ricerca, delle foto con delle modelle riprese solo in viso che si avvicinino il più possibile alla vostra fisicità, quindi colore e taglio dei capelli simile, viso e carnagione similari. Successivamente, una volta individuate le foto con le modelle che più si avvicinano alla vostra persona, sarà necessario fare uno screenshot con il proprio smartphone che riprenda almeno 6 foto di modelle.


A questo punto sarà necessario scaricare e aprire un’applicazione che consenta di modificare le foto (ad esempio l’app Over). Cliccare sul pulsante giallo, stile transparent e dimensione immagini da nove sedicesimi. Successivamente cliccare su immagini, aprire lo screenshot realizzato in precedenza. Selezionare, tramite le opzioni, il tasto maschera e con il pallino che apparirà sullo schermo, sarà necessario cancellare una delle foto presenti nello screenshot.

Infine sarà importante accedere su TikTok, sezione tendenze e selezionare green screen. Scegliere lo screenshot modificato in precedenza e nella parte bianca della foto sarà presente il vostro volto ripreso dalla fotocamera frontale. Sarà necessario immobilizzarsi, così che le persone non possano capire quale sia la differenza tra il vostro volto e quello delle modelli presenti nell’immagine. Quando sarà opportuno, ci si potrà muovere così da creare l’effetto stupore in chi guarda il video.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply