È ormai conto alla rovescia per richiedere il bonus PC da 500 euro, messo a disposizione dal Governo con l’obiettivo di migliorare la digitalizzazione del paese, agli ultimi posti in europa per connettività, uso di internet tra la popolazione ed integrazione delle tecnologie digitali nelle imprese. Ma quando arriva? E come funziona? Di seguito tutte le info e gli ultimi aggiornamenti in merito.
Bonus PC 500 euro: come funziona
Il bonus PC da 500 euro è un contributo messo a disposizione delle famiglie italiane con ISEE fino a 20 mila euro annui. Il voucher potrà destinare 300 euro all’acquisto di un PC o tablet in comodato d’uso e 200 euro all’installazione di internet ad almeno 30 Mbps, quindi linee ADSL ad alta velocità o fibra ottica. Potranno usufruirne anche i nuclei familiari con ISEE fino a 50 mila euro annui, ma solo per il contributo relativo alla connettività (QUI ulteriori dettagli)
Quando si potrà fare domanda? In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, la domanda potrà essere inoltrata dal prossimo 20 settembre sul portale Infratel previa registrazione attraverso credenziali SPID. A presentazione ultimata il voucher verrà automaticamente generato.