Instagram Reels: cosa sono e come crearli

0

E’ disponibile anche in Italia Instagram Reels, il nuovo strumento per creare e scoprire brevi video, simili a quelli che si possono creare su TikTok, che prendono il nome di Reels. Di seguito vediamo meglio come funzionano e come fare per crearli.

Instagram Reels: ecco come crearli

Contrariamente a quanto si possa pensare quella per i Reels non è un’applicazione a se stante, ma una funzione contenuta all’interno di Instagram, dove è possibile realizzare delle clip e dei video della durata massima di 15 secondi con tanto di sottofondo musicale. Lo strumento, realizzato seguendo il modello di TikTok, è stato lanciato da Facebook attraverso una nota, in cui si dichiarava: “Instagram Reels permette ai suoi utenti di creare e scoprire video brevi e divertenti su Instagram, permettendo a chiunque voglia diventare un creator di conquistare la scena”. Creare i Reels su Instagram è molto semplice, una volta aperta l’applicazione, basterà scorrere con il dito verso sinistra, aprire la classica schermata utilizzata per creare una storia e cliccare sul tasto “Reel” di fianco al tasto “storia”. Così come i TikTok, i Reels dispongono di un cronometro che segna il conto alla rovescia prima di iniziare a registrare, i video possono essere registrati a rallentatore o a velocità aumentata, in un’unica clip o in più clip in sequenza. Ma è anche possibile utilizzare video già presenti nella galleria, che possono essere poi pubblicati come Stories oppure come post.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply