Decreto 14 luglio 2020 Gazzetta Ufficiale: link DPCM

0

Ennesimo provvedimento messo in campo dal governo, che con il decreto del 14 luglio 2020 mira a prolungare la validità delle misure anti-covid e gettare le basi per la proroga del tanto discusso stato di emergenza. Di seguito tutti i dettagli ed il link al DPCM in Gazzetta Ufficiale.

Decreto 14 luglio gazzetta ufficiale

Nonostante sia possibile prenotare in tranquillità le proprie vacanze, il nuovo decreto del 14 luglio ha come obiettivo primario quello di evitare pericolosi assembramenti all’interno di lidi, stabilimenti balneari, fiere ed eventi pubblici. Stop, quindi anche alle discoteche, che probabilmente riapriranno a fine mese (ogni regione potrà comunque scegliere di riaprirle, ma assumendosi tutte le responsabilità del caso). I locali che non faranno rispettare le regole di distanziamento andranno incontro a pesanti sanzioni economiche. Clicca sul link per accedere al decreto del 14 luglio 2020 in Gazzetta Ufficiale.

Non ci sarà più l’obbligo di indossare i guanti, il cui uso inadeguato potrebbe addirittura aumentare il rischio di contrarre il virus. Resta l’obbligo di indossare le mascherine e di predisporre, per gli esercizi pubblici e commerciali, gel igienizzante all’entrata. Rimane aperta la possibilità di prolungare lo stato di emergenza a livello nazionale, ma con scadenza ad ottobre e non dicembre, come indicato in un primo momento.

 

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply