Astronauti SpaceX: chi sono, vita privata e biografia

0

È previsto alle 21.22 ora italiana il lancio dello SpaceX da Cape Canaveral, meteo permettendo. Ma chi sono i due astronauti a bordo? Mercoledì scorso salutarono le loro famiglie dalla capsula, per un viaggio che pochi minuti dopo sarebbe stato rinviato causa maltempo. Andiamo a conoscerli meglio.

Astronauti SpaceX

I due astronauti che avranno il compito di condurre lo SpaceX verso la stazione spaziale internazionale sono veri e propri veterani della Nasa. Si tratta di Bob Benken e Doug Hurley, rispettivamente di 49 e 51 anni. Entrambi hanno alle spalle ben due missioni, per un totale che supera ampiamente le 1000 ore in orbita. I due si conobbero oltre 20 anni fa al corso per astronauti, divenendo con il tempo una delle coppie più affidabili a disposizione della Nasa. Sono entrambi sposati ed hanno un figlio, rispettivamente di 10 ed 8 anni.

Nel lancio dello SpaceX (qui tutte le info su dove seguirlo in diretta tv e streaming), Bob Benken si occuperà dell’attracco alla stazione spaziale internazionale, mentre Doug Hurley sarà il responsabile delle operazioni di lancio e rientro sulla terra. Appuntamento alle ore 21.22, anche se le probabilità di un nuovo rinvio sono del 50%.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply