Lancio SpaceX Rinvio: evento annullato causa maltempo

0

Il lancio dello SpaceX, molto pubblicizzato nei giorni scorsi ed attesissimo da tutti gli appassionati, ha subito un rinvio a causa delle avverse condizioni climatiche. L’annuncio, dato durante la diretta sul canale Focus (35 del digitale terrestre), ha provocato la delusione di chi si era sintonizzato con largo anticipo per non perdersi nemmeno un secondo dell’evento.

Lancio SpaceX Rinvio: la nuova data

A causare il rinvio del lancio alcune celle temporalesche nei pressi di Cape Canaveral, sede dell’evento, e forti venti in quota, che avrebbero potuto causare il fallimento dello SpaceX. Gli organizzatori hanno optato, quindi, per la scelta più sicura, nonostante i membri dell’equipaggio fossero già a bordo ed avessero già salutato le rispettive famiglie in diretta televisiva.

I patiti dello spazio non dovranno attendere molto per ammirare nuovamente il lancio, già riprogrammato per sabato prossimo, sempre tempo permettendo. Sarà nuovamente Focus ad occuparsi della diretta, sempre in compagnia dei massimi esperti italiani del settore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply