Giornata internazionale contro l’omofobia 17 maggio 2020: significato e hashtag

0

Si celebra dal 2004 ogni 17 di maggio la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia. La Giornata internazionale è stata istituita dal Comitato Internazionale ed è garantita dalla Convenzione europea per i diritti dell’uomo, riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone di tutto il mondo a non discriminare chi prova e sente di amore verso una persona dello stesso sesso, perché più che mai ai giorni nostri l’amore è universale, non fa distinzione di età, ceto sociale, ma soprattutto di genere maschile o femminile.

17 maggio Giornata Internazionale contro l’omofobia

Ancora oggi, in tutti i continenti del mondo, assistiamo a veri e propri atti di violenza nei confronti di persone gay o lesbiche, non ritenute degne di amare un’altra persona simile. Evidenziato il momento difficile che stiamo vivendo, non si potranno celebrare manifestazioni in strada, ma sui principali social saranno decide e decine gli eventi che prenderanno piede fin dalle prossime ore. Gli hashtag che si utilizzeranno oggi 17 maggio per condividere il proprio messaggio, nella Giornata internazionale contro l’omofobia, saranno #stopomofobia #freetobene.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply