Decreto 16 maggio 2020 Gazzetta Ufficiale: link DPCM

0

A pochi giorni dall’ufficializzazione delle misure finanziarie a sostegno di cittadini ed imprese, ecco un nuovo decreto sulle riaperture e gli spostamenti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, riportando anche il link al DPCM del 16 maggio 2020 in Gazzetta Ufficiale.

Decreto 16 maggio Gazzetta Ufficiale

Durante la conferenza stampa delle 19.45, il Premier ha descritto nei minimi dettagli come ci si potrà spostare all’interno del territorio italiano, sia a partire dal 18 maggio che dal 3 giugno, data che segnerà la fine del lockdown. Clicca sul link per avere accesso al DPCM in Gazzetta Ufficiale, con tutte le misure emanate dal governo.

Con il nuovo decreto del 16 maggio sarà consentita la riapertura di tutte le attività produttive e commerciali, a patto che vengano rispettate alla lettera le regole anti-contagio. Dal prossimo 18 maggio, inoltre, sarà consentito spostarsi all’interno del territorio regionale senza autocertificazione, a meno di eventuali provvedimenti regionali. Dal prossimo 3 giugno i cittadini potranno muoversi liberamente tra le regioni e recarsi presso le seconde case. Le misure saranno in vigore fino al prossimo 31 luglio. Si tratta di un passo importante verso la ripartenza del paese ed il ritorno ad una parziale normalità.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply