La pandemia da Cornavirus è un problema a livello mondiale, con picchi di contagi soprattutto in Europa e negli USA. Sono oltre 2 milioni le persone colpite dal Covid-19 in tutto il mondo, ma quali sono i paesi non colpiti? Andiamo a scoprirlo.
Paesi non colpiti dal coronavirus
Con la diffusione a macchina d’olio del Coronavirus sono davvero pochi i paesi non ancora coinvolti, anche se i dati non sempre possono considerarsi affidabili. I dubbi aleggiano soprattutto su Corea del Nord, dove c’è il sospetto che il regime non abbia voluto renderli noti, Yemen e Sud Sudan, entrambi confinanti con stati ricchi di contagi. Gli ultimi due stanno vivendo situazioni civili e politiche molto complesse, quindi è molto probabile che non siano stati ancora diffusi dati ufficiali.
Stesso discorso per il Tagikistan ed il Turkmenistan, dove i rispettivi governi sembrano far finta di nulla adottando misure restrittive molto blande. La situazione cambia, invece, quando si tratta di zone insulari con pochi milioni di abitanti: è il caso di Isole Salomone, Vanatu, Samoa, Kiribati, Tonga, Micronesia ed altri piccoli stati, dove sono state comunque applicate delle severe misure restrittive di quarantena.