Quali sono i paesi non colpiti dal Coronavirus?

0

La pandemia da Cornavirus è un problema a livello mondiale, con picchi di contagi soprattutto in Europa e negli USA. Sono oltre 2 milioni le persone colpite dal Covid-19 in tutto il mondo, ma quali sono i paesi non colpiti? Andiamo a scoprirlo.

Paesi non colpiti dal coronavirus

Con la diffusione a macchina d’olio del Coronavirus sono davvero pochi i paesi non ancora coinvolti, anche se i dati non sempre possono considerarsi affidabili. I dubbi aleggiano soprattutto su Corea del Nord, dove c’è il sospetto che il regime non abbia voluto renderli noti, Yemen e Sud Sudan, entrambi confinanti con stati ricchi di contagi. Gli ultimi due stanno vivendo situazioni civili e politiche molto complesse, quindi è molto probabile che non siano stati ancora diffusi dati ufficiali.

Stesso discorso per il Tagikistan ed il Turkmenistan, dove i rispettivi governi sembrano far finta di nulla adottando misure restrittive molto blande. La situazione cambia, invece, quando si tratta di zone insulari con pochi milioni di abitanti: è il caso di Isole Salomone, VanatuSamoa, Kiribati, Tonga, Micronesia ed altri piccoli stati, dove sono state comunque applicate delle severe misure restrittive di quarantena.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply