Tra le agevolazioni introdotte in queste settimane vi è anche la proroga relativa al pagamento del bollo auto. Con la pandemia da Coronavirus in atto ogni regione ha stabilito nuove scadenze per i suoi cittadini, ma non mancano gli esempi negativi. Andiamo a scoprire la situazione nel dettaglio.
Bollo auto coronavirus
Ad oggi sono solamente 10 le regioni italiane che hanno già stabilito una proroga per il pagamento del bollo auto. In particolare Piemonte, Lombardia, Lazio, Marche, Emilia Romagna, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Campania prevedono lo slittamento al prossimo 30 giugno. Ancor più virtuose Liguria e Abruzzo, che permettono ai cittadini di pagare il bollo entro il 31 luglio.
Basilicata, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, e Valle d’Aosta non hanno ancora preso alcun provvedimento in merito, anche se non è da escludere che possa avvenire a breve. Con la chiusura delle attività commerciali sono milioni gli italiani in cassa integrazione, che senza il pagamento imminente del bollo auto potrebbero respirare un po’ dal punto di vista economico. Staremo a vedere se ulteriori provvedimenti saranno presi nelle prossime settimane.