Quarantena prolungata fino al 3 maggio è ufficiale: restrizioni e provvedimenti diretta 10 aprile

0

Nella serata di venerdì 10 aprile 2020 Conte ha tenuto una nuova conferenza stampa in diretta. Il Premier si è rivolto ai cittadini italiani per comunicare i provvedimenti presi nel corso degli ultimi giorni. In base all’ultimo decreto firmato dal Presidente del Consiglio, gli italiani e le aziende avrebbero dovuto tenere duro fino al 13 di aprile. Una Pasqua in casa per contrastare questa terribile emergenza sanitaria. Fino al 3 maggio continuano le restrizioni, bisogna compiere questo ulteriore sforzo in particolare in questi giorni di festa.

Nuovi provvedimenti del Governo ad oggi 10 aprile

Ad oggi, il Premier ha annunciato un prolungamento delle restrizioni e della cosiddetta quarantena fino al 3 maggio. Gli italiani dovranno esseri forti contro il coronavirus ancora per qualche tempo. Il premier ha infatti comunicato che ad oggi, nonostante la curva si stia abbassando, non ci sono le condizioni tali da poter iniziare la seconda fase e quindi il percorso verso la tanto agognata normalità. Conte ha annunciato che  ci sarà anche una parziale riapertura di alcuni negozi (qui per sapere quali)

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply