Conte contro Salvini e Meloni: “non ho firmato per il Mes” (Video)

0

Durante la conferenza di Giuseppe Conte, in diretta dalle ore 19:30. uno dei punti toccati è stato il momento politico che stiamo vivendo e si scaglia contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni che durante le scorse giornate hanno accusato Conte di aver firmato per il Mes, il sistema di aiuti e di prestiti dell’Europa verso uno Stato, ma a prezzi insostenibili. Queste le parole del Premier Conte: “il Mes esiste dal 2012, non da ieri come dicono Salvini e Meloni. L’eurogruppo non ha firmato nulla, l’italia, al contrario di come si è detto, non ha firmato nulla. Su richiesta di alcuni Stati membri si è lavorato a questa nuova proposta: linea di credito nuova rispetto al MES, per questo l’Italia ha partecipato al dibattito, per avanzare nuove idee, non per andare incontro al Mes. Noi vogliamo nuovi strumenti innovativi verso cui lavoreremo fino alla fine con coraggio. Non siamo d’accordo con il MES e non è stato firmato nulla”.


“Le falsità e le menzogne ci fanno male e ci indeboliscono. Dobbiamo essere uniti in questo momento e queste dichiarazioni false da parte delle opposizioni portano tutti a non essere uniti. Ci sono altri 26 Paesi, dobbiamo tutti lavorare insieme e far capire loro qual è il nostro progetto. Se questo dibattito continua in questi termini rischiamo di compromettere tutto. Lotteremo per avere gli Eurobond e spiegheremo che il MES è inadeguato. Non abbiamo alternative. Se fosse stata una crisi come quella del 2008/2009 potevamo pensare ad altro, ma in questo momento servono idee innovative”. 

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply