Conte in diretta, nuovo decreto finanziario 6 aprile: cosa prevede

0

Nuova diretta del Premier Conte nel corso della quale sono intervenuti anche il ministro dell’economia e dello sviluppo economico. Entrambi hanno approfondito ciò che prevede il nuovo decreto finanziario. Il ministro dell’economia e finanze, Roberto Gualtieri ha definito questo nuovo decreto un intervento senza precedenti: ben 200miliardi per prestiti per le imprese garantiti dallo Stato. Garanzie erogagate con condizioni chiare e semplici. Il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli ha poi parlato delle partite Iva e autonomi, per cui è stato rafforzato lo strumento del fondo centrale di garanzia. Un prestito di cui il 90per cento del prestito è garantito dello Stato, fino a 5milioni di euro.

Il premier Conte in apertura della diretta ha cercato di rassicurare i cittadini, queste le sue parole: “Stiamo imparando ad assere coraggiosi significa seguire lo stato con sacrificio. Come le migliaia di donne e uomini che stanno lavorando per noi. Sono giorni particolari, vicino ad una festa di gioia, che però vivremo a casa. Sarebbe irresponsabile allentare la situazione nel rispetto delle regole. Speriamo che la Pasqua possa portarci riscatto: passaggio verso una prospettiva migliore.” Al termine della diretta è intervenuta la ministra Azzolina, la quale ha approfondito il decreto approvato per la scuola (maggiori informazioni qui)

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply