Hubble NASA: cos’è e qual è il suo compito

0

Nel 1990 la NASA ha lanciato nello spazio Hubble, un telescopio spaziale che venne posizionato in orbita terrestre bassa, ed è attualmente operativo con il compito di fotografare l’attività spaziale, quali buchi neri, movimenti dei pianeti, posizionamento delle stelle. Oggi si celebrano i 30 anni dal lancio in orbita, per questo motivo, sul sito della NASA, è possibile, inserendo il giorno ed il mese di nascita, osservare la foto scattata quel giorno da Hubble. Infatti, come riportato sul sito: Hubble esplora l’universo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Ciò significa che ha osservato alcune affascinanti meraviglie cosmiche ogni giorno dell’anno, incluso il tuo compleanno. Cosa ha visto Hubble nel tuo compleanno? Inserisci il mese e la data qui sotto per scoprirlo! Quindi condividi i risultati con i tuoi amici sui social media usando # Hubble30.


Le foto scattate potranno anche essere condivise tramite l’hashtag #hubble30 per farle vedere a tutti gli amici così che a loro volta possano collegarsi sul sito e vedere che tipo di fotografia Hubble ha scattato quel giorno. Qui la storia completa di Hubble, con tutti i particolari sui costi, i componenti e le difficoltà verso cui si è andato incontro.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply