Lutto Nazionale 31 marzo: minuto di silenzio e bandiere mezz’asta

0

Nella giornata di oggi 31 marzo 2020 tutti i sindaci seguiranno un minuto di silenzio con indosso la fascia tricolore e la bandiera italiana mezz’asta alle ore 12:00 in punto. Il gesto nasce dalla volontà di dare un tributo alle persone che ci hanno lasciato a causa del Covid-19 e far sentire la propria vicinanza anche alle famiglie dei defunti, che non hanno potuto neanche salutare i propri cari. A proporla è stato il presidente della Provincia di Bergamo e sindaco di Calcinate, Gianfranco Golfarelli. Questo un invito che è anche rivolto a tutta la nazione: chiunque volesse può seguire un minuto di silenzio dalla propria abitazione.

Lutto nazionale oggi 31 marzo: minuto di silenzio

Inoltre, durante la giornata di oggi 31 marzo, anche Mediaset ha deciso di dedicare un minuto di silenzio per lutto nazionale. Infatti i canali saranno oscurati, non si sentirà nessun suono o audio, ma solo una scritta su sfondo nero in onore delle persone che hanno perso la vita in questi mesi a causa del Coronavirus.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply