Decreto 28 Marzo 2020: link PDF scaricabile

0

Durante la diretta Facebook del 28 marzo il Premier Giuseppe Conte ha annunciato la firma su un nuovo decreto, che prevede lo stanziamento di cospicue risorse economiche ai comuni ed alle famiglie più colpite dalla pandemia da Coronavirus. Di seguito tutte le informazioni ed il link al PDF scaricabile del nuovo decreto.

Decreto 28 marzo 2020 pdf

Con il decreto del 28 marzo vengono stanziati 4,3 miliardi di euro ai comuni, che dovranno poi redistribuirli alla famiglie in difficoltà e che stanno subendo più di altre le conseguenze della chiusura di tutte le attività non essenziali. A questi il governo ha deciso, inoltre, di aggiungere altri 400 milioni da convertire in buoni spesa, con un possibile accordo all’orizzonte con le grandi catene, che potrebbero garantire il 10% di sconto per chi usufruisce dei buoni.

Clicca sul link per scaricare il PDF del nuovo decreto, che entrerà in vigore dalla giornata di domani, 29 marzo. Si tratta dell’ennesimo provvedimento che mira a risollevare le sorti economiche di un paese che rischia di pagare a carissimo prezzo le conseguenze della pandemia.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply