Decreto Cura Italia Marzo 2020: provvedimenti in sintesi

0

Il Presidente del Consiglio Conte ha comunicato l’approvazione di un nuovo Decreto denominato Cura Italia. Un provvedimento economico importante previsto per tutte le categorie lavorative e per i servizi sanitari. Così Conte ha iniziato la diretta nella quale ha poi elencato i fondi stanziati: “Nel decreto #CuraItalia una manovra poderosa da 25 miliardi. Il Governo è vicino ai medici, agli infermieri, alle tante imprese, ai commercianti, ai liberi professionisti, alle famiglie, ai nonni, alle mamme e ai papà, ai giovani, che stanno facendo tutti grandi sacrifici per il bene più alto: la salute dei cittadini. Nessuno deve sentirsi abbandonato.” Di seguito una sintesi del provvedimenti attuati.

Punti in sintesi Decreto Coronavirus cura Italia

Fisco: sospensione dei versamenti, sospensione dei termini degli adempimenti, crediti di imposta per botteghe e negozi e per sanificazione ambienti di lavoro

Giustizia: Differimento delle udienze e sospensioni dei termini, ripristino istituti penitenziale.

Ammortizzatori sociali: nuovo trattamento cassa integrazione ordinario, nuova cassa integrazione in deroga.

Lavoro e previdenza sociale: lavoro agile, premio lavoratori e dipendenti, sospensioni termini versamenti contributi. Congedo e indennità per i lavoratori dipendenti del settore privato, permessi retribuiti.

È possibile leggere tutti i punti a questo link.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply