Auto elettriche: quanto costa mantenerne una nel 2020?

0

Da una ricerca emersa dal Touring Club Svizzero svelato, tramite un report, il costo da sostenere al km per una delle auto elettriche tra le più vendute al mondo a differenza di quelle con alimentazione diesel o benzina. In rapporto al numero dei km percorsi, emerge dalla ricerca che più si utilizza un’auto elettrica e maggiore sarà il risparmio sulla spesa annuale. Certo, la batteria della auto ad alimentazione elettrica dura molto meno, visto che è sottoposta a maggiore stress e di conseguenza maggiore usura, ma nonostante questo il gioco vale assolutamente la candela.

Auto elettriche: quanto costo in un anno di vita

Si stima che percorrendo 15 mila chilometri, il costo medio è di 0,66 centesimi a km, ma per essere più chiari occorrerebbe percorrere tratti molto più lunghi, quali 75 mila, 150 e 300. In linea di massima la ricerca si è basata su sull’utilizzo della macchina elettrica per 10 anni e 150 mila km, con un risparmio di quasi 19 mila euro rispetto ai veicoli benzina o diesel.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply