Presentazione Ferrari 2020, ecco il Nome della nuova F1

0

L’11 febbraio è stato il giorno della presentazione della nuova Ferrari 2020, pronta a lottare per portarsi a casa il mondiale di F1 dopo anni di digiuno. Ma qual è il nome della nuova creatura di Maranello? Andiamo a scoprirlo insieme ad ulteriori dettagli sulla macchina.

Presentazione Ferrari 2020 Nome

La nuova Ferrari 2020 F1 si chiama SF1000 in onore del prossimo traguardo che la casa del cavallino raggiungerà nel week-end del Gran Premio del Canada, in programma a giugno: i 1000 GP dalla sua nascita. Nome più che azzeccato, quindi, con una presentazione in grande stile al teatro Valli di Reggio Emilia, città che ha dato i natali al tricolore italiano oltre due secoli fa. Cornice suggestiva e grande entusiasmo tra i presenti.

La nuova SF1000 disputerà i primi test stagionali il prossimo 19 febbraio sul circuito del Montmelò, in Spagna, per la prima tre giorni prevista dai nuovi regolamenti. L’attesa è tantissima, così come le aspettative di piloti, addetti ai lavori e tifosi per la nuova stagione. La nuova macchina è stata realizzata con l’obiettivo di migliorare la resa nei tratti guidati e colmare i gap con la Mercedes.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply