Alberto Urso polemico a Domenica In: “I giornalisti mi hanno umiliato”

0

Consueto appuntamento a Domenica In con tutti i protagonisti del Festival di Sanremo. In questo appuntamento con Mara Venier, ogni cantante, come sempre, ha portato il proprio pezzo, nuovamente, rispondendo poi alle domande rivolte dai giornalisti presenti in studio. Alberto Urso, in particolare, dopo aver risposto a qualche domanda ha chiesto la parola per sottolineare qualcosa per lui importante. Il ragazzo infatti visibilmente dispiaciuto ha affermato di essersi sentito umiliato da parte dei giornalisti della sala stampa a causa di alcune affermazioni che gli sono state rivolte. Di fronte alla richiesta di spiegazioni da parte dei giornalisti, Urso ha sottolineato che accetta le critiche, ma se queste sono fatte in modo costruttivo.

Alberto Urso criticato dalla sala stampa

Oltre ad essersi classificato per ultimo, nella serata in cui le votazioni dipendevano dalla sala stampa, Alberto è stato anche criticato, secondo lui in modo sbagliato e ci ha tenuto a sottolineare di avere solo 22 anni e sta inseguendo un grande sogno. Questo è stato scalfito da alcuni giudizi non propriamente tecnici da parte di persone che per lui sono decisamente competenti ed hanno anche un’importanza per il suo percorso professionale. In particolare ad essere contestata è stata la frase “Alberto è più soporifera di un sonnifero“. La sua “sole ad est” non è stata particolarmente apprezzata, posizionandosi nelle ultime posizioni della classifica ufficiale e finale. Dal canto loro, i giornalisti hanno sostenuto che non hanno nulla contro di lui e che probabilmente considerate le altre canzoni in gara ed il confronto con Andrea Bocelli ed i ragazzi del Volo, sono stati portati a dare una votazione più bassa, anche in visione poi degli Eurovision.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply