Riforma delle pensioni ultime notizie: le news su quota 100

0

Principale tema degli ultimi anni che rappresenta uno scoglio da superare per tutti i vari Governi che si stanno susseguendo al potere, è la Riforma delle pensioni. Le ultime notizie su questo tema parlano di una bocciatura da parte del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, che vede nella misura voluta dalla Lega un vero e proprio fallimento. L’intento è quello di portare Quota 100 a scadenza per evitare problemi di carattere economico.

Riforma Pensioni: si va verso la fine di Quota 100

Intervenuto direttamente a Quarta Colonna, su Rete 4, il Ministro ha dichiarato che “Quota 100 rappresenta una misura che ha concentrato molte risorse su una platea ristretta di persone. Per questo motivo, non è stata molto equilibrata e non ha risolto i problemi di molte categorie di persone, come i giovani e le donne e finisce che ci si troverà con un grosso scalone. Quota 100 sta producendo più risparmi del previsto, non tira tanto, diremmo in gergo non sta funzionando. Ora il punto è di capire cosa succede dopo. Per questo è stato avviato un confronto con le parti sociali e siamo appena agli inizi di una discussione molto seria”.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply