Terremoto in Cina oggi 3 febbraio 2020 di magnitudo 5.2

0

Nella notte di oggi 3 febbraio 2020, è stato registrato in Cina un terremoto con magnitudo 5.2. Periodo davvero difficile per la Cina, che si trova a far fronte ad un nuova emergenza.

Il sisma registrato è risultato essere una forte scossa, avvertita in particolar modo nella provincia di Sichuan, ma è stato avvertito anche in aree distanti dall’epicentro. L’epicentro è stato individuato a Qingbaijiang, a Sud Ovest del Paese asiatico, ad una profondità di 21 chilometri. A precedere la scossa un forte boato che ha spaventato la popolazione che per paura si è riversata sulle strade.

Terremoto in Cina del 3 febbraio

Nonostante la magnitudo 5.2, il terremoto non ha causato gravi danni. Al momento non risultano situazioni gravi avvenute a persone o strade o abitazioni. Molti sono i video e le immagini che stanno immortalano il momento critico, pubblicati sui social.  Una notte difficile per i cittadini che, chiusi in casa da diverso tempo per paura di contrarre il corona virus, si sono visti costretti ad uscire per salvarsi dal sisma. 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply