Dieta Dinner Cancelling: cos’è e come funziona il nuovo metodo per dimagrire

0

Dimagrire 5-6 kg in poco meno di un mese? Secondo il personal trainer Dieter Grabble si può. L’esperto di alimentazione a questo proposito ha inventato un nuova dieta, considerata l’ultima tendenza per quel che riguarda le diete dimagranti. Di cosa si tratta? La dieta del momento sarebbe la dinner Cancelling e pare che sia in voga tra i vip, tra cui Fiorello, che avrebbe dichiarato di aver perso diversi kg raggiungendo il peso forma dopo aver seguito i consigli alimentari proposti da Dieter Grabble. Capiamo meglio in cosa consiste.

Dinner Cancelling, come funziona

Come suggerisce il nome stesso, si tratterebbe di eliminare la cena, adottando quindi uno stile alimentare che prevede un digiuno prolungato non solo per perdere peso, ma anche mantenersi giovani più a lungo. A detta del nutrizionista, che ha basato i suoi studi su quelli dello studioso di longevità Roy Walford, questa abitudine alimentare gioverebbe non solo al peso, ma anche all’organismo: Il dinner cancelling attiva le cosiddette molecole heat shock, molecole che fanno in modo che le strutture proteiche del corpo abbiano la forma giusta e funzionino nell’organismo in modo ottimale. Brevi periodi di digiuno fanno moltiplicare le molecole heat shock e di conseguenza i muscoli e gli organi si mantengono in forma”.

Dieta Dinner Cancelling: solo liquidi nelle ore serali

La dinner cancelling non sarebbe dunque solo una dieta, ma anche un percorso di purificazione. Ci si basa su uno schema 16-8, che prevede 8 ore di alimentazione normale e 16 di digiuno. Come agire per ottenere i migliori risultati? Nel dettaglio si dovrebbe iniziare a digiunare a partire dalle 17:00, mangiando in modo sostanzioso durante la colazione, pranzo e spuntini. Nelle ore serali sono previsti solo liquidi, fino anche a 3 litri nel corso dell’intera giornata. Funziona? I risultati dipenderanno dalle calorie consumate nel corso della giornata prima delle 17:00, ma sicuramente anche dall’attività fisica svolta e abbinata a questo tipo di alimentazione.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply