Torta al cioccolato bianco di Alessandra Spisni a La prova del cuoco 2020: ricetta 27 gennaio (video)

0

La seguitissima cuoca Alessandra Spisni  nella puntata di oggi de La Prova del Cuoco ha preparato una “Torta al cioccolato bianco“. Come fare per prepararla? Di seguito tutti i procedimenti per fare un ottimo lavoro nella propria cucina. Per vedere il video basterà invece cliccare a questo collegamento con il link che rimanda direttamente al portale stesso on demand Raiplay.

Come preparare la torta di Alessandra Spisni

Preparare la frolla impastando velocemente la farina con le uova, lo zucchero, il burro freddo a pezzetti, un pizzico di bicarbonato, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale e far riposare. In un pentolino, intanto, far sciogliere il cioccolato bianco insieme alla panna. Dividere la frolla in due panetti e stenderla formando due dischi. Con un disco di frolla foderare una tortiera, versare dentro la tortiera il composto di panna e cioccolato bianco e ricoprire con il secondo disco di frolla, sigillando bene i bordi per non far uscire la farcia. Far cuocere la torta in forno a 180° per 25/30 minuti. Far raffreddare la torta a temperatura ambiente poi metterla in frigo per almeno due ore. Spolverare la torta di zucchero a velo e servire.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply