Pietro Migliaccio, il nutrizionista è morto: che malattia aveva

0

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. Il dottor Migliaccio era anche volto noto del piccolo schermo: molti ricorderanno la sua rubrica all’interno del programma I fatti vostri di Rai Due e le numerose apparizioni all’interno delle trasmissioni televisive per divulgare consigli su una sana e corretta alimentazione. Per la sua notorietà era stato anche imitato da Fiorello, provocando il divertimento dello stesso scienziato. La notizia della tragica e improvvisa scomparsa di Pietro Migliaccio è stata data sulla sua pagina Facebook, dove si legge: “Con immenso dolore diamo il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa del caro Prof. Migliaccio”.

Morto Pietro Migliaccio, il nutrizionista dei salotti Tv

Come ha raccontato la moglie, Maria Teresa Strumendo Migliaccio, Pietro Migliaccio è deceduto a causa di un evento improvviso: la rottura dell’aorta.“Il professore è stato impegnato in studio fino al tardo pomeriggio di ieri, poi verso le 19.00 ha accusato un dolore e ci siamo recati in clinica. Poi in ambulanza d’urgenza al Policlinico Umberto I». Non c’è però stato nulla da fare.  La camera ardente sarà presso la camera mortuaria del Policlinico Umberto I dalle ore 12 alle ore 16 di Venerdì 17. La cerimonia funebre si svolgerà sabato 18 gennaio a Roma alle ore 10.30 presso la Basilica di S. Croce al Flaminio in via Guido Reni.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply