Chi è Sergio Echamanov: ragazzo DSA delle Sardine preso in giro da Salvini

0

È salito sul palco, a San Pietro di Casale, in provincia di Bologna, per fare un intervento durante un raduno delle Sardine, ma vuoi l’emozione e la timidezza, vuoi perchè affetto da dsa, disturbi specifici dell’apprendimento, Sergio Echamanov ha avuto qualche difficoltà a parlare. È successo ieri, mercoledi 15 gennaio.

Sergio Echamanov, il ragazzo preso in giro da Salvini

Matteo Salvini, leader della Lega, non ha mancato di sbeffeggiare il ragazzo sui social, deridendolo per la sua dislessia. “Se pensano di fermarci con questi pesciolini” ha scritto l’ex ministro, riferendosi al movimento delle Sardine, “abbiamo già vinto in partenza”. Oltre al seguito di polemiche e di discussioni scatenatesi sui social, Salvini ha provocato anche l’amarezza e il disappunto dello stesso Sergio Echamanov, che ha subito annunciato una querela verso la Lega e il suo capo. “Mi sono semplicemente emozionato, come capita a tanti quando devono parlare davanti a un pubblico” ha detto il giovane, che ha definito “barbari” i commenti di Salvini nei suoi confronti.

Chi è Sergio Echamanov? Il ragazzo dsa preso in giro da Salvini

Ma chi è Sergio Echamanov? Le informazioni sul ragazzo beffeggiato da Salvini durante un raduno di Sardine, ci arrivano direttamente dallo stesso Sergio, in alcuni post dove risponde al leader leghista. Ha 21 anni, vive a Ferrara, è un rappresentante porta a porta ed è dislessico. Anche in passato, racconta Echamanov, ho avuto a che fare con dei bulli, non è la prima volta che viene deriso per la sua dislessia. Proprio per questo, afferma orgoglioso, non teme né Salvini nella sua insensibilità e “maleducazione” e ha annunciato di voler querelare il politico.

Share.

About Author

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con figli, marito e gatti. Leggere, scrivere, viaggiare, ridere e mangiare sono le sue più sfrenate passioni. Web Content dal 2015.

Leave A Reply