Chi è Chico Forti? L’imprenditore italiano intervistato da Le Iene

0

Negli ultimi mesi. grazie soprattutto ai servizi de Le Iene, si è molto parlato di Chico Forti, imprenditore italiano residente negli USA ed accusato di omicidio nell’ormai lontano 2000. Da allora diverse le tesi di accusa e difesa, ma anche tanti punti oscuri, che hanno portato i giornalisti del programma di Italia 1 ad indagare più a fondo. Chi è Chico Forti? Andiamo a scoprire un po’ la sua storia?

Chi è Chico Forti?

Nato a Trento l’8 febbraio 1958, Chico Forti è un imprenditore e produttore televisivo, divenuto famoso per i suoi documentari e le sue inchieste negli USA. Diplomatosi nella città di origine, nel 1978 si trasferisce a Verona per proseguire gli studi. Dopo aver interrotto la sua carriera di windsurf nel 1987, nel 1992 si trasferisce negli USA, iniziando a collaborare con Windsurf italia e fondando la casa di produzione Hang Loose.

Dopo anni di ospitate in televisione ed una fama crescente in territorio americano, nel 1998 venne accusato dell’omicidio di Dale Pyke. Il processo seguente lo condannò all’ergastolo a seguito del ritrovamento di alcune prove schiaccianti sulla scena del crimine ed all’interno della sua macchina. Pur professandosi innocente, Chico Forti venne subito rinchiuso nel carcere di Miami, dove si trova tutt’ora. I dubbi sulla sua reale colpevolezza sono tanti e le indagini de Le Iene potrebbero aiutare a fare chiarezza sulla vicenda.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply