Tiziano Ferro a Che tempo che fa, discorso contro l’odio: video monologo 24 novembre

0

Nella puntata di oggi 24 novembre 2019, Tiziano Ferro è stato ospite a Che tempo che fa. Oltre a promuovere il suo disco in uscita, dal titolo Accetto miracoli, il cantante internazionale ha tenuto un discorso, monologo contro l’odio, di seguito alcune delle sue parole.

“Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo. Ed è il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo.
Le parole hanno un peso. Ne ribadisco la pericolosità, ed è necessario esserne consapevoli quando le si scaglia contro l’animo di un adolescente troppo fragile per poter decidere o scegliere.
Le parole hanno un peso.
[“`]
Le parole hanno un peso, nella vita e sugli schermi. E per carità, smettiamola di difenderci tirando in ballo l’ironia e il sarcasmo. Quelle sono arti delle quali bisogna imparare il mestiere. Non confondiamo le acque e i livelli. Le parole hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo.
L’apologia dell’odio non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione. Ma in questo paese una legge contro l’odio non c’è. Quindi, bulli e odiatori italiani, tranquilli, siete liberi.
Io, intanto, aspetto tempi migliori nei quali le parole, magari un giorno, avranno un peso.”

Il video di questo emozionante momento è disponibile in fondo alla pagina. Mentre sul portale RaiPlay nella sezione dedicata al programma condotto da Fabio Fazio sarà possibile vedere l’intera puntata del 24 novembre.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply