Ritiro Jorge Lorenzo: alle 15:00 l’annuncio

0

L’ex campione del mondo Jorge Lorenzo ha convocato una conferenza stampa per oggi alle 15:00 nel circuito di Valencia per annunciare, secondo la stampa spagnola, il suo ritiro ufficiale dalle corse in MotoGp. Il pilota, dopo una stagione opaca che lo vede confinato agli ultimi posti della classifica, con il compagno di squadra Marquez campione del mondo sulla stessa moto, ha deciso di lasciate definitivamente le corse. Lorenzo è stato due volte campione del mondo nella categoria 250cc (nel 2006 e nel 2007) e tre volte campione del mondo nel MotoGP (2010, 2012 e 2015).

Ritiro Lorenzo: storia di un amore mai nato con la Honda

Dopo la formazione della grande coppia da gara Lorenzo-Marquez nella Honda, che secondo l’ideale comune doveva regalare un dominio assoluto alla casa madre giapponese, pesa un’assoluta mancanza di risultati visto che il feeling tra lo spagnolo e la moto non è mai nato, inoltre pesa anche un rapporto ai box con il compagno di squadra ai minimi termini. Tra poche ore Lorenzo parlerà ai microfoni di tutto il mondo e comunicherà la sua decisione che appare nettamente scontata.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply