La prova del cuoco oggi 31 ottobre: ricetta parmigiana di zucca (video)

0

Nella puntata di oggi 31 ottobre 2019, Pasquale Rinaldo ha preparato una “Parmigiana di zucca”. Uno squisito secondo ideale da riproporre nella giornata di Halloween. Vediamo di seguito come fare per prepararla. Il video sarà presente nel portale RaiPlay, dopo la messa in onda.

Procedimento parmigiana di zucca

In un tegame con un filo d’olio extravergine rosolare lo scalogno ed unire la zucca tagliata a cubetti; a cottura terminata frullare per immersione. Preparare una besciamella classica e aggiungere alla fine la purea di zucca; mescolare ed aggiustare di sale e pepe. Tagliare la zucca violina a fette, inumidirla con dell’acqua e passarla nella farina; ripetere l’operazione e friggere in abbondante olio di semi. Tagliare la zucca moscata a fettine e cuocere su una griglia; aggiustare di gusto. In una teglia da forno creare gli strati con la zucca fritta, lo speck, la besciamella, la provola, il formaggio grattugiato e la zucca grigliata; ripetere l’operazione e cuocere in forno a 180° per 15 minuti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply