Monte Rosa, giovane precipita e muore: inutili i soccorsi

0

Un terribile tragedia è accaduta sul Monte Rosà. Un alpinista tedesco di soli 21 anni è precipitato sul versante svizzero del massiccio del Monte Rosa ed è morto. L’incidente è avvenuto verso in mattinata, ben a 4.000 metri di quota. Il giovane non era solo, stava scendendo dal Polluce in compagnia di un compagno di scalata. Le  ragioni sono ancora da accertare, la caduta è stata molto pericolosa, il ragazzo è caduto per circa 300 metri.

Alpinista morto sul monte Rosa, non era legato

Immediato il soccorso da parte soccorritori svizzeri di Air Zermatt. Per l’intervento è stato necessario l’elicottero, purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ll’alipinista e portare il corpo a valle. I due alpinisti procedevano verso il passo di Verra, al confine con la Val d’Ayas (Aosta), e non erano legati in quel tratto di strada. 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply