Miss Italia 2019 torna in Rai: Alessandro Greco è il conduttore dell’80esima edizione

0

Miss Italia festeggia 80 anni e per celebrare questo importante compleanno torna in Rai. Il concorso di bellezza più importante del Bel Paese, vetrina della moda e della cultura italiana fin dal 1939, andrà in onda venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21,15 su Rai 1. Dopo giorni di attesa, finalmente arriva la notizia ufficiale: a condurre il programma per la sua 80esima edizione sarà Alessandro Greco. Il primo nome scelto da Rai per la conduzione del celebre concorso sarebbe stato quello di Antonella Clerici, che però ha declinato l’invito. In seguito la conduzione era stata offerta a Flavio Insinna, ma qualcosa non ha funzionato durante le trattative. Ed ecco che la scelta ricade su Alessandro Greco, come annunciato anche dal profilo Twitter ufficiale di Miss Italia.

Alessandro Greco alla conduzione, le sue parole

Per Greco si tratta della prima esperienza come padrone di casa dell’amato concorso di bellezza, nonostante negli anni Novanta abbia condotto le Prefinali a Riolo Terme. Galeotto per lui fu Miss Italia, dove conobbe Beatrice Bocci, finalista del concorso nel 94, diventata in seguito sua moglie. Itervistato da ANSA in proposito a questa 80esima edizione di Miss Italia, il conduttore ha dichiarato: “verrà esaltata la bellezza italiana in tutte le sue forme, anche quella dell’Italia stessa: un’occasione per celebrare la storia del concorso ma anche quella della società e del costume italiani”.  E a coloro i quali affermano che il concorso elogi una bellezza artefatta, proponendo l’immagine di una donna estremamente discostante dalla realtà quotidiana e che dunque questo mortificherebbe l’essenza della donna stessa, il conduttore afferma: “Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti. Lo proveremo a fine serata“.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply