L’attesa per Sanremo 2025 è alle stelle. Carlo Conti, al timone della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana, si prepara a svelare in diretta i nomi dei 26 artisti che parteciperanno alla competizione in diretta alle ore 13:00 al TG1. Secondo indiscrezioni, il cast potrebbe includere un mix di grandi nomi della musica italiana, artisti emergenti e possibili sorprese internazionali. Tra i nomi più discussi spiccano Elisa, Marco Mengoni e Mahmood, già protagonisti di edizioni precedenti, mentre si vocifera anche di un ritorno di Giorgia.
Sul fronte delle nuove generazioni, si parla di artisti come Ariete, Tananai e Matteo Paolillo, ormai punti di riferimento per il pubblico più giovane. Il Festival promette di offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative, con una selezione musicale che coniuga tradizione e innovazione. Oltre ai cantanti in gara, ci si attende una scenografia all’avanguardia e una conduzione che Conti ha descritto come “un omaggio alla storia di Sanremo, con uno sguardo rivolto al futuro”.
Ecco i nomi dei Big di Sanremo 2025:
Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo con Guè, Joshue e Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia.