Terza Prova Coppa Italia Karting Zona 6: nuova prova di forza per Salvatore Giglio

0

Si è svolta sulla pista 2 Mari Amato-CZ la gara di kart valevole per la terza prova Coppa Italia Karting Zona 6 con una due giorni di attività che hanno visto protagonista in positivo, come sempre, il giovanissimo pilota Salvatore Giglio. Durante le prove del sabato, a causa del tempo instabile, impegnativo trovare l’assetto giusto, ma come sempre ottima prova anche della squadra che garantisce a Giglio un mezzo pronto ad affrontare al meglio l’intera gara. Domenica, con le prove a crono, Salvatore riesce a qualificarsi al sesto posto, a pochi decimi dal primo classificato.


Al termine di gara 1, a seguito di numerosi sorpassi, Giglio chiude in quarta posizione. In gara 2, dopo soli tre giri, ecco conquistata la seconda piazza, ma a seguito di un sorpasso azzardato da parte di un pilota, ecco il colpo di scena e l’uscita dalla gara da parte del talento calabrese che lo costringe a fermare il mezzo. Nel complesso comunque rimane ugualmente primo nella sua categoria. Salvatore Giglio ci ha tenuto, infine, a ringraziare tutti gli sponsor e la Jesolo Technology Kart per aver fornito il materiale.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply