El Fideo significato soprannome Di Maria calciatore Juventus

0

El Fideo, cosa significa e perché Di Maria viene chiamato così?

Al via il campionato di serie A per la stagione 2022-23. Nel weekend di ferragosto tutte le squadre si sono sfidate. In particolare la partita tra Juventus e Sassuolo si è tenuta nella serata del 15 agosto. Un match che ha visto protagonista Di Maria, nuovo attaccante acquistato dalla Juve nel corso del mercato. Impossibile per gli spettatori non aver sentito i commentatori rivolgersi al 34enne con il soprannome El Fideo. Per quale motivo? Cosa significa questo termine spagnolo?

Significato El Fideo: soprannome Di Maria

in spagnolo El Fideo significa spaghetto. Si tratta di  un soprannome che ormai è divenuto famoso negli anni e che quindi da sempre caratterizza il giocatore Di Maria. Questo perché il soprannome El Fideo gli fu dato quando giocava nel Club Atlético El Torito, piccolo club argentino nella città di Rosario, la sua prima vera squadra di calcio da ragazzino. La motivazione del termine è riferito alla figura longilinea di Di Maria, alto 1,80 per 75kg.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply