Alfa Romeo Tonale: motori, caratteristiche e prezzo

0

Presentata ufficialmente, dal mese di aprile sarà possibile prenotare la nuova Alfa Romeo Tonale, il SUV che rappresenterà il rilancio della casa costruttrice. Le immagini che in questi mesi si sono susseguite sul Web sono state largamente confermate, infatti il design è simile a tutti gli “spoiler”. Sono ancora da definire i prezzi di mercato nel nostro Paese, arriveranno aggiornamenti a breve termine. È certa invece, la possibilità di ordinarla solo nell’esclusiva versione di lancio “Edizione Speciale” che sarà disponibile dal 4 giugno 2022. Queste le dimensioni e misure: 4,53 m lunghezza x 1,84 m larghezza x 1,6 m altezza. Come riportato sulla testata e portale HDBlog, che da sempre fornisce informazioni chiare e puntuali sulle uscite degli ultimi modelli (e a cui vi rimandiamo per ulteriori aggiornamenti e notizie) queste le caratteristiche del motore: Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV


(202 kW) composto da un motore endotermico turbo benzina da 1.3 litri MultiAir abbinato ad un’unità elettrica (90 kW) che fornisce trazione alle ruote posteriori. Il SUV, in questa versione, potrà quindi contare sulla trazione integrale. Molto buone le prestazioni visto che il marchio dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. La batteria che alimenta il motore elettrico presenta una capacità di 15,5 kWh e permette al SUV di disporre di un’autonomia in solo elettrico di 60 km nel ciclo combinato. Percorrenza che sale a 80 km nel ciclo cittadino. L’accumulatore può essere ricaricato solamente in corrente alternata ad una potenza massima di 7,4 kW. Il cambio è un automatico a 6 rapporti.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply