Isabel Allende “Violeta” è il nuovo romanzo: data d’uscita e trama del libro

0

In uscita nel mese di febbraio il nuovo romanzo di Isabel Allende. Il titolo del libro è Violeta e potrà essere acquistato a partire dal 3 febbraio nelle librerie fisiche e digitali. La regina della narrativa mondiale torna con uno dei suoi romanzi più epici e potenti. Raccontata attraverso gli occhi di una donna che vive un secolo di sconvolgimenti con passione, determinazione e senso dell’umorismo. Di seguito la trama.

Violeta: il nuovo romanzo di Isabel Allende

Non manca emozione tra le pagine del romanzo della Allende. La protagonista è Violeta nata el 1920, prima femmina dopo cinque turbolenti maschi. Fin dal principio la sua vita è segnata da avvenimenti straordinari, con l’eco della Grande guerra ancora forte e il virus dell’influenza spagnola che sbarca sulle coste del Cile quasi nel momento esatto della sua nascita. Grazie alla previdenza del padre, la famiglia esce indenne da questa crisi solo per affrontarne un’altra quando la Grande depressione compromette l’elegante stile di vita urbano che Violeta aveva conosciuto fino ad allora. La sua famiglia perde tutto ed è costretta a ritirarsi in una regione remota del paese, selvaggia e bellissima. Lì la ragazza arriva alla maggiore età e conosce il suo primo pretendente. Una storia fatta di tormenti in un periodo per tutti difficile.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply