Federica Bosco “Non dimenticarlo mai” nuovo libro: quando esce e trama

0

Emozioni e colpi di scena nel nuovo libro di Federica Bosco. Edito da Garzanti, il romanzo si intitola “Non dimenticarlo mai” e uscirà nelle librerie e negli store online, tra cui Amazon, a partire da 21 ottobre 2021. Successivamente l’autrice incontrerà i fan il 22 ottobre alle 18,00 alla Red di Piazza della Repubblica a Firenze ed il 28 ottobre alle 18,00 alla Mondadori Duomo a Milano. Di seguito la trama del romanzo.

Non dimenticarlo mai: trama libro Federica Bosco

Protagonista è Giulia che nella mattina del suo compleanno viene travolta da un attacco di panico in piena regola e avverte all’improvviso la consapevolezza che la sua esistenza così com’è sembra non avere più alcun senso.


Un compagno da quattro anni, Massimo. Ciò che la sconvolge è l’impellente desiderio di maternità mai provato prima, giunto molto oltre i tempi supplementari, che adesso le sembra l’unica ragione di vita. Le reazioni delle persone vicino a lei non sono incoraggianti e, accompagnata da un coro di «ma tu non ne hai mai voluti», Giulia si accinge non senza difficoltà a convincere il compagno a imbarcarsi nel complicato mondo delle cure per la fertilità, ispirata da un’idea di famiglia in cui crede ancora nonostante la sua infanzia passata a giocare a Barbie sotto i tavoli verdi. Massimo però si rivela un partner imprevedibile, che la porta un giorno in un paradiso di mille premure e quello dopo nell’inferno dell’indifferenza, facendola sentire ancora più sola. Così Giulia, quasi senza alleati, decide di abbandonare per sempre la sua zona di confort e di spiccare un salto nel vuoto.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply