Green Pass obbligatorio sul lavoro: ecco da quando

0

Green Pass obbligatorio sul lavoro pubblico e privato probabilmente a partire dal 15 ottobre 2021. È una decisione di cui si parla da tempo e che verrà presa definitivamente nella giornata di oggi 16 settembre. Le misure individuate oggi dovranno essere applicate anche agli organi costituzionali, includendo dunque il Quirinale e la Corte Costituzionale. L’obbligo di vaccinarsi, quindi, riguarderà anche le cariche elettive di Camera e Senato. Questo l’invito che il Governo ha rivolto a tutte quelle istituzioni che godono di autonomia decisionale.


Presto il provvedimento sarà applicato anche in alle associazioni di volontariato.

Gren pass obbligatorio sul lavoro: le sanzioni

Le conseguenze non mancheranno, tra cui la sospensione dal lavoro e quindi dallo stipendio dopo 5 giorni di accesso senza il Green pass. La sanzione varrà sia per il pubblico che per il privato. Per chi eluda i controlli viene anche prevista una sanzione pecuniaria. E vengono fatte salve altre sanzioni disciplinari. Questo quanto divulgato dall’Ansa.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply