È sempre Mezzogiorno ricette oggi 15 settembre: torta ai fichi di Sal De Riso (video)

0

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi 15 settembre 2021. Affiancato da Antonella Clerici, che lo ha aiutato nella preparazione del dolce passione cilentana, protagonista della ricetta dolce Sal De Riso. Al termine dell’articolo disponibile il link per accedere su raiplay e vedere il dolce del giorno, per scoprire come prepararlo e riproporlo sulle proprietà tavole. Una torta regalata, la nuova rubrica di questa edizione di è sempre mezzogiorno. Ecco di seguito gli ingredienti per preparare la torta.

È sempre mezzogiorno gli ingredienti della torta del 15 settembre

Per preparare la torta ai fico bianco del cilento di Sal De Riso, il dolce protagonista tra le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno, occorrono:

Per la base:1 pan di Spagna noci e nocciole, bagna al Rum. Per la crema di ricotta: 400g ricotta vaccina, 125 g panna montata, 160 g zucchero, bacca di vaniglia, 10 g gelatina. Per decorare: fichi e noci.

Per preparare il dolce e seguire tutti i passaggi per ottenere un ottimo risultato, bisogna collegarsi a raiplay, dove dopo la messa in onda ci sarà il video per seguire Sal De Riso.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply