Gino Strada morto a 73 anni: che malattia aveva

0

Una notizia davvero molto triste è stata diffusa nell’ultima ora di oggi 13 agosto 2021. Si tratta della morte di Gino Strada. Tantissimi i commenti sui social di vicinanza nei confronti della famiglia e di rammarico per la perdita del medico. Ancora nessun annuncio ufficiale, per poter capire esattamente com’è è avvenuta la morte di Gino Strada. Ciò che è noto è che soffriva di problemi di cuore.

Morto Gino Strada oggi 13 agosto

Nato a Sesto San Giovanni il 21 aprile 1948, all’anagrafe Luigi, Strada si era laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano nel 1978, per poi specializzarsi in Chirurgia d’urgenza. Gino Strada aveva 73 anni e da tempo soffriva di problemi cardiaci. Il medico, nel 1994 aveva fondato la ong che da allora ha curato migliaia di persone nelle emergenze in tutto il mondo, fornendo assistenza gratuita a oltre 6 milioni di pazienti in 16 paesi nel mondo.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply