Il primo trofeo della nuova stagione sta per essere assegnato. La Supercoppa Europea si disputerà l’11 agosto 2021 e vedrà affrontarsi il Chelsea, detentore dell’ultima Champions League ed il Villareal, vincitore dell’Europa League. Le due squadre non si sono mai affrontare in una finale europea, per questo motivo sarà ancora più entusiasmante seguire la gara. La finale sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video che detiene i diritti per la messa in onda della gara. In caso di vittoria da parte del Chelsea, questi alzerebbero per la seconda volta nella loro storia questo
prestigioso trofeo, mentre per il Villareal sarebbe la prima volta. Non la prima volta invece per Emery, che ha già partecipato a due finali quale allenatore del Siviglia, perse però entrambe per le sconfitte contro Real Madrid e Barcellona. La diretta della gara potrà essere seguita a partire dalle ore 21:00. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che potrebbero scendere in campo:
- CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Havertz, Ziyech; Werner.
- VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Manu Trigueros, Manu Morlanes, Foyth, Yéremi; Gerard Moreno, Fer Niño.