Terza prova campionato regionale Basilicata-Calabria: Salvatore Giglio ancora il numero uno

0

Vince, convice e fa divertire pubblico e tifosi. L’ultima prova messa a segno dall’asso catanzarese dei kart, Savatore Giglio, ha permesso di far vedere a tutti, se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto talento e classe siano due elementi importanti e fondamentali che accompagnano le prestazioni agonistiche del pilota. In ordine cronologico, l’ultima grande prova di Salvatore Giglio è stata messa a segno sul circuito Sunday Club Talao, un percorso di 730 metri che ha fatto da sfondo alla terza prova del campionato regionale Basilicata-Calabria.

Durante le prove a cronometro Giglio si aggiudica il terzo posto, a soli 65 centesimi dal primo. È solo un piccolo anticipo di quelle che saranno due grandi prove in gara 1 e 2. La prima vede il giovane pilota staccare forte alla prima curva e conquistare la prima piazza. Al termine dei giri il vantaggio dal secondo sarà di 6 secondi. In gara due ennesima grande partenza per Giglio con staccate al limite, ma un incidente nelle retrovie comporta l’entrata in scena della bandiera rossa. Dopo un’ora di attesa si riparte. Nonostante il rallentamento subito a seguito di un doppiaggio che comporta la perdita del primo posto, Savatore sale in cattedra e con una serie di giri veloci riprendere la testa della corsa e conclude la giornata con l’ennesimo primo posto. Il giovane talento a fine gara ha espresso tutta la sua felicità e gioia ringraziando il team e gli sponsor.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply