Morto Michele Merlo, ex concorrente di XFactor e Amici: che malattia aveva

0

Non ce l’ha fatta Michele Merlo, in arte Mike Bird, l’ex concorrente di X Factor e di Amici, ricoverato nei giorni scorsi nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante ed essersi sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il giovane è deceduto. Quello che resta ora è tanta tristezza e tanta rabbia, perché prima del ricovero d’urgenza il cantante, di 28 anni, era stato rimandato a casa dall’ospedale di Vergato, dove i sintomi che presentava da qualche giorno sono stati interpretati “come una banale forma virale”.

Michele Merlo è morto di leucemia

È andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia“, ha spiegato il padre di Michele, Domenico  “lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa“. Un caso su cui l’Asl sta cercando di fare chiarezza con un’indagine interna. Intanto la famiglia Merlo ha anche voluto smentire categoricamente quanto alcuni scrivono sui social, facendo chiarezza sul fatto che “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”. La notizia della prematura scomparsa di Michele Merlo ha lasciato un immenso dolore dietro di se, dolore che alcuni dei suoi colleghi, tra cui Emma Marrone, Ermal Meta e Federico Rossi, hanno voluto manifestare con messaggi d’affetto e solidarietà alla famiglia.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply